Soluzioni no DIG Terra

Soluzioni no DIG

Terra

Advanced Trenchless Technology

Fondata nel 1975 a Reiden (Svizzera), TERRA sviluppa e produce sistemi di alta qualità e affidabilità per la posa trenchless di tubazioni e cavi. Le attrezzature no dig di TERRA, sempre all’avanguardia e flessibili grazie alla vasta gamma di accessori, posano tubazioni per sottoservizi (elettricità, telecomunicazioni, gas, acqua…) nel più completo rispetto dell’ambiente eliminando la necessità dei tradizionali scavi a cielo aperto.

Soluzioni no DIG per ogni applicazione

La gamma di prodotti no dig TERRA include attrezzature e soluzioni progettate per realizzare perforazioni sotterranee con scarso o nullo impatto sulla superficie, in contesti dove lo spazio disponibile e la salvaguardia dell’ambiente sono elementi significativi nel processo decisionale.

Previous slide
Next slide

Attrezzature per Trivellazione Orizzontale Controllata

TERRA‐JET – perforatrici per T.O.C. (H.D.D.) da roccia e non, compatte e potenti.
Vari versioni sono disponibili in gamma, offrendo modelli da 4 fino a 30 tons di forza di spinta e tiro.

Attrezzatture per Trivellazione Orizzontale Controllata con lancio da pozzetto

TERRA‐PIT e TERRA MINI-JET – Potenti ed efficienti macchine a fluido bentonitico per lancio da pozzetto. Design compatto, grande forza di spinta e pullback in grado di lavorare in condizioni di spazio minime. Utensili di perforazione realizzati con acciaio di altissima qualità. Costruzione affidabile. Tolleranze precise. Sono disponibili strumenti di perforazione e alesatori per tutte le condizioni di terreno. Per tratte fino a 150 m e diam. max. di 450 mm.

Attrezzatture per Trivellazione Orizzontale Controllata, da pozzetto, a secco

TERRA‐JACK – Ideale per collegamenti domestici/utenze finali ed attraversamenti stradali. I modelli TERRA‐JACK sono progettati per realizzare tratte con lunghezze fino a 30 m e diam. max. 130 mm. Il foro di perforazione può essere ampliato con la vasta gamma di accessori. Si tratta di attrezzature simili a piccole HDD con lancio da pozzetto ma che non utilizzano fluidi bentonitici. Alimentazione tramite centralina idraulica o mini escavatore.

Previous slide
Next slide

Attrezzature per rinnovo di tubazioni ammalorate (metodo bursting “a cavo”)

TERRA-EXTRACTOR – La metodologia “bursting” è un metodo ecologico che consente il rinnovamento senza scavo di svariate tipologie di tubazioni interrate. Il cavo di trazione viene fatto scorrere nel vecchio tubo. Successivamente vengono assemblati l’utensile da taglio e il cono espansore che vengono inseriti congiuntamente alla nuova tubazione; il vecchio tubo viene tagliato e rimane nel terreno. Il metodo si presta (previa scelta degli appositi accessori da taglio ed espansione) ad una ampia gamma di diametri e materiali delle tubazioni.
Per rinnovo tubazioni fino a OD250 mm su distanze fino a 200 m in funzione del materiale della vecchia tubazione e delle condizioni di terreno.

Attrezzature per rinnovo di tubazioni ammalorate (metodo bursting “ad asta”)

TERRA-HYDROCRACK – Il sistema TERRA‐HYDROCRACK è ideale per la sostituzione di tubi di vecchie linee di gas, acqua o fognature. Grazie alla sua forza di trazione spacca e taglia tubi in plastica, cemento, acciaio, ghisa duttile e ghisa. L’azione di bursting, eseguita da una linea di aste, permette di agire su diametri, lunghezze di tratta e condizioni di terreno più ampie rispetto alla precedente soluzione.
Per rinnovo tubazioni fino a OD500 mm su distanze fino a 250 m in funzione del materiale della vecchia tubazione e delle condizioni di terreno.

PIERCING TOOLS (Moles)

Perforatori a percussione ideali per piccoli attraversamenti da effettuare con tubazioni senza dover ricorrere allo scavo tradizionale. Soluzione per piccoli attraversamenti con gamma di modelli da 45 a 210 mm, per tratte intorno ai 10-15 m.

Previous slide
Next slide

Installazione di tubazioni in acciaio tramite metodo “ramming”

TERRA‐HAMMER – Sistemi per l’infissione orizzontale/suborizzontale o verticale di tubazioni in acciaio per effetto percussivo. Applicazioni per attraversamento di rilevati stradali/ferroviari, per pali da fondazione, costruzioni di pozzi, banchine, ecc.). Specifiche applicazioni integrative o di assistenza per perforazioni orizzontali controllate. Diversi modelli con gamma di forza impattanti (ramming force) da 7 fino a 2200 tons.

Sei interessato ai nostri servizi?

Entra in contatto con il nostro team di esperti